PRODOTTI

COSTRUZIONI IN ACCIAIO: AVANGUARDIA E PERFORMANCE

carpenteria

Chiedici maggiori informazioni :

Accetta la nostra privacy policy

L’edilizia italiana è in continua evoluzione ed è costantemente alla ricerca dell’efficienza e dell’efficacia per garantire infrastrutture sempre più sicure e performanti, trovando oggi nelle costruzioni in acciaio una nuova spinta verso l’innovazione.

La crisi del settore delle costruzioni in Italia ha favorito la crescita dell’uso dell’acciaio come materiale primario per le costruzioni. Negli ultimi anni questo metallo ha ulteriormente accresciuto la propria quota di mercato, destinata ad aumentare anche grazie alle innumerevoli opere realizzate, ad esempio quelle realizzate per Expo Milano 2015.

In questo decennio, l’acciaio è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campo edile, grazie ai numerosi vantaggi che questa lega può offrire. Nel campo della carpenteria metallica, O&T Costruzioni Metalliche si è tenuta al passo con i più recenti aggiornamenti normativi che hanno stabilito nuovi requisiti dei materiali da costruzione, quali resistenza, durabilità e sicurezza. La scelta della realizzazione di costruzioni in acciaio è dovuta alle caratteristiche di questo metallo, quali sicurezza, rapidità costruttiva, leggerezza e riciclabilità, tutte qualità che con l’evoluzione delle tecniche di lavorazione e del materiale stesso, si sono sempre più accentuate e sono state riconosciute dagli esperti nel settore. Inoltre, l’evoluzione ha portato ad attutire le percezioni negative dovute ai punti deboli di questo materiale, come la vulnerabilità al fuoco, conferendogli maggiore considerazione.

 

CARPENTERIA METALLICA: PRODOTTI RESISTENTI E DI ALTA QUALITA’

 

Per i suoi prodotti di carpenteria metallica, O&T Costruzioni Metalliche possiede piena consapevolezza e competenza nell’uso dell’acciaio per la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura, dalla semplice alla più complessa, per garantire sicurezza e durata nel tempo, senza ingenti opere di ricostruzione e costi di manutenzione.

Questo materiale consente di realizzare costruzioni in acciaio completamente smontabili. Le strutture sono realizzate in officina, portate in cantiere e in ultimo assemblate in opera, cosa che permette la realizzazione di opere complesse in tempi e costi notevolmente ridotti, unita alla possibilità di realizzare verifiche sulla tenuta e sulla sicurezza più accurate ed approfondite.