PRODOTTI

Stoccaggio merci con scaffali a corridoio drive-in

L’immagazzinaggio con scaffalature drive in offre molteplici possibilità di stoccaggio per merci su pallets e in contenitori. I sistemi di stoccaggio ad accumulo sono la soluzione ideale quando il prelievo individuale non è importante ed il prodotto immagazzinato è della stessa tipologia. Una scaffalatura a corridoio drive-in è la soluzione ideale per lo sfruttamento dello spazio in presenza di magazzini con grandi altezze. In questi ambienti, i carrelli elevatori risultano elementi indispensabili per un’efficace gestione del magazzino, in particolare i carrelli elevatori a sedile laterale che consentono al conducente di avere una buona visione anche nelle manovre in retromarcia.

Vantaggi di un magazzino drive in

I vantaggi offerti dalle scaffalature drive in sono numerosi: vi consentiranno il massimo sfruttamento dello spazio; l’utilizzo degli ambienti sia in altezza che in larghezza , grazie all’eliminazione dei corridoi tra le varie scaffalature; la versatilità data dalla possibilità di un ampliamento della struttura in futuro. Questa tipologia di scaffali per stoccaggio è particolarmente indicata per la gestione di grandi quantità dello stesso articolo o per i magazzini stagionali; inoltre, queste strutture sono le più adatte per lo stoccaggio merci in spazi limitati, ad esempio come le celle frigorifere, grazie all’alta densità di merce che può essere contenuta nei magazzini drive-in.

Le differenze tra lo stoccaggio Drive-in e Drive-through

Il magazzino drive-in è costituito da una scaffalatura con dei tunnel in cui entrano i carrelli con il carico che devono depositare, sopraelevato rispetto al livello in cui verrà deposto. Tutti i tunnel di carico sono dotati di binari di appoggio dove vengono disposti i pallet. Lo stoccaggio merci con il sistema drive-in è il più comune e pratico poichè prevede una sola corsia di accesso, in cui le scaffalature costituiscono un magazzino di deposito (gestione tramite sistema LIFO – Last In First Out). Al contrario, lo stoccaggio merci con il sistema drive-through prevede due corsie di accesso, rendendo le scaffalature utilizzabili come magazzino distributore. Questo stoccaggio merci è gestito con un sistema FIFO – First In First Out. La principale differenza tra le due gestioni di magazzino risiede quindi nei tempi di entrata e di uscita della merce.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle scaffalature drive in più adatte alle tue esigenze.