Grazie alla sua esperienza trentennale, O&T Costruzioni Metalliche propone grandi soluzioni nella vendita e installazione di scaffali per archivio. Questi sistemi di archiviazione sono comodi e sicuri, particolarmente adatti per la documentazione di società, uffici, banche, istituti ospedalieri, istituti amministrativi, scuole e biblioteche. Grazie all’utilizzo di scaffali mobili con sistema a scorrimento è possibile ottenere un incremento della capacità di archiviazione fino al 100%.

Quali sono le migliori scaffalature per archivio?

Tra le possibili soluzioni di scaffalature metalliche, i nostri scaffalature per archivio mobili si adattano a qualsiasi tipo di contesto. Montati su apposite guide a terra che permettono di movimentare gli scaffali sfruttando a pieno lo spazio disponibile, gli scaffali mobili consentono di rendere l’organizzazione più efficace persino in spazi più ristretti, come piccoli uffici, magazzini o ambienti di co-working, adattandosi ad ogni ambiente. Le strutture sono disponibili nella versione a movimentazione manuale o a movimentazione elettrica.

Le batterie di scaffali si muovono su apposite guide a pavimento, comandate da un sistema meccanico manuale servo assistito. In tal modo le scaffalature per archivio possono essere spostati consentendo l’apertura di un corridoio per l’accesso allo scaffale nel settore desiderato con un sola semplice operazione. Per facilitare la gestione del materiale archiviato, viene infine indicato il numero dello scaffale con la relativa documentazione presente in ogni settore.

La sicurezza delle scaffalature è garantita: ogni struttura è dotata di un dispositivo anti-ribaltamento grazie al fissaggio della struttura ai binari di scorrimento e di un dispositivo anti-schiacciamento, per prevenire la chiusura involontaria ed evitare infortuni a coloro che si trovano all’interno del corridoio. Le scaffalature per archivio che vi proponiamo sono personalizzabili e pronti a soddisfare ogni vs. esigenza perché O&T Costruzioni Metalliche offre il meglio.